Archivio News a.s. 2017/2018

La parola all'immaginazione
Quando la poesia incontra la Scienza il risultato è straordinario. E’ un nuovo Umanesimo. Ogni azione che metta al centro l’Uomo è Poesia, nel senso più alto del temine, fuori dalle logiche del mercato. Tre ore intense di letture, riflessioni, intuizioni scientifiche e musicali, confronti, grazie alla presenza dei Professori Carlo Alberto Augieri , Michele Campiti e della poetessa Maria Rita Bozzetti, con cui gli studenti hanno dialogato. Una splendida mattinata ricca di conoscenza.

IL LICEO “VIRGILIO-REDI” VINCE IL PRIMO PREMIO ALLA FESTA DELLA SCIENZA

01. Inno del Liceo Virgilio-Redi
02. Palladio Rock
03. Sigla Virgilio-Redi Reggaeton
04. Titanium
05. Rather be

Erasmus IISS Virgilio-Redi con Norimberga (D): incontro con il  sindaco di Copertino (LE) e di Lecce, visita alla redazione di TRNews.

seminario_ONB_23_maggio

Avviate le attività di orientamento per le Quarte classi previste dal Protocollo siglato tra l’I.I.S.S. “Virgilio-Redi” e l’Università degli Studi di Lecce. Dopo una giornata di attività laboratoriali presso il Dipartimento di Economia, mercoledì 23 gli studenti saranno impegnati in laboratori di Matematica, Fisica e Biologia; nel pomeriggio saranno ospiti del Seminario di orientamento al mondo del lavoro “Professione Biologo”.

locandina_poesia

“Premio Asimov”: il Liceo Virgilio-Redi vince con gli studenti Invidia e Longo

Sara Capone, 5C scientifico, entra nella scuola di specializzazione di Lugano in Svizzera come migliore pianista in Europa.

Sara è entrata nel conservatorio di Lugano per specializzarsi in pianoforte. Seconda su 500 partecipanti.

Scambio culturale Italia-Francia del nostro liceo al Palazzo di Città

Salamanca 2018